La storia

 

La IMCA S.r.l nasce nel 1961 come produttore di mattonelle cementizie in graniglia.

L’evoluzione del mercato, indirizzato verso le piastrelle in ceramica smaltata, ha offerto l’opportunità alla famiglia Storti di entrare nella commercializzazione di materiali edili e ceramici per pavimenti e rivestimenti sia interni che esterni.

L’esperienza ormai cinquantennale in questo settore ha permesso alla nostra realtà di conoscere a fondo i prodotti indirizzati alla realizzazione delle più svariate tipologie di pavimentazione, consolidando rapporti di collaborazione con alcuni tra i principali realtà produttive del settore ceramico quali Gruppo Marazzi, Cooperativa Ceramica d’Imola, Cotto d’Este, Mapei Spa, Gruppo Panaria e tanti altri ancora; del settore parquets Original Parquets, Area Pavimenti, N.o.r.d il BioParquets, e nell’arredo bagno forte è la collaborazione con Ceramica Cielo, Archeda, Compab e tanti altri.

Significativa è la vasta scelta di prodotti naturali che IMCA può offrire per la realizzazione di pavimentazioni esterne da gres porcellanati ad autobloccanti a pietre naturali.

La nostra azienda ha sviluppato inoltre consolidati rapporti di collaborazione con aziende specializzate in pavimentazioni in resina, pavimentazioni sopralevate, ecc.

L’area di attività della famiglia Storti, alla terza generazione in azienda, spazia dal settore dell’edilizia pura, alla ceramica, ai sanitari, all’arredo bagno.

Oggi la IMCA rappresenta una realtà concreta sul territorio mantovano e cremonese capace di proporre servizi differenziati per prodotto, gusto e settore merceologico.

Possiamo vantare rapporti consolidati con imprese edili dislocate nelle province di Mantova, Cremona e Parma ed è stata patner di alcune di queste nella realizzazione di opere pubbliche e private che fanno parte delle sue referenze.

Prodotti

Servizi